LA TUA IMPRESA EDILE

Architettura e Ristrutturazione d'interni - Manutenzione Stabili - Restauro Facciate - Tinteggiature civili
Rivestimeni in cartongesso - Pavimentazioni Piccole e Grandi Demolizioni

Rifacimento tetti

Impresa Edile Scavi è un vero e proprio portale attivo nel campo delle ristrutturazioni, delle manutenzioni edili, della movimentazione terra, delle pulizie e dei lavori complementari all’edilizia, si occupa anche del rifacimento tetti in tutta la Lombardia: Milano, Como, Lecco, Brescia, Varese, Bergamo, Monza e Brianza.

Il tetto è l’elemento più scoperto ed esposto all’attacco degli elementi atmosferici, che possono minarne la solidità e dunque la funzione di protezione nei confronti dell’intero stabile. Sole, pioggia, vento, grandine, nevicate abbondanti, gelo, ghiaccio, forti escursioni termiche e usura possono infatti deteriorare la copertura dell’edificio riducendo il potere isolante e impermeabilizzante del tetto.

Il tetto è una delle parti comuni del condominio al cui rifacimento contribuiscono tutti i condomini in egual misura. Ma anche in caso di abitazioni private singole, è importante provvedere con regolarità alla manutenzione del tetto e, se necessario, contattare il nostro team di Impresa Edile Scavi per provvedere al rifacimento del tetto, con sopralluoghi gratuiti nelle province di Varese, Como, Bergamo, Brescia, Lecco, Monza e Brianza e Milano, I nostri professionisti si occuperanno occupa di verificare lo stato della copertura e, se del caso, procede a programmare gli appropriati interventi di manutenzione e rifacimento tetti.

Vediamo insieme come funziona l’intervento di rifacimento del tetto, quali sono gli elementi il cui stato viene verificato per poi essere eventualmente sostituiti, quando è il caso di programmare un intervento di rifacimento del tetto, e quali sono i vantaggi pratici ed economici che si possono ottenere dal rifacimento del tetto.

Per quanto riguarda le operazioni pratiche di rifacimento del tetto, è bene sottolineare che tali operazioni possono essere particolarmente pericolose a causa dell’altezza dei tetti, per cui è consigliabile che siano svolte esclusivamente da personale qualificato in grado di garantire la totale sicurezza di ogni fase del rifacimento tetti e della realizzazione una volta finita. In particolare i clienti di Milano, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Monza e Brianza in caso di rifacimento tetti, impermeabilizzazioni, manutenzioni edili, ristrutturazioni e servizi analoghi si possono rivolgere a Impresa Edile Scavi un network di professionisti attivo nel campo delle ristrutturazioni e servizi complementari all’edilizia.

L’opera di rifacimento tetti ha inizio con lo smantellamento del tetto preesistente; una volta rimosse le tegole dalla superficie esterna del tetto si passa poi alla verifica dello stato delle travi portanti situate al di sotto della copertura, e quindi alla sostituzione degli elementi particolarmente deteriorati e danneggiati, in modo da incrementare la sicurezza dell’elemento di copertura dello stabile.

Nel caso in cui l’opera di rifacimento del tetto si inquadri nella volontà generale di ottimizzare il risparmio energetico dello stabile, è anche possibile provvedere all’impermeabilizzazione del tetto, in modo da contribuire all’isolamento termico dell’edificio rendendo così più efficiente la funzione della copertura esterna. L’operazione di impermeabilizzazione è altamente consigliabile, sia nel caso in cui il tetto non fosse precedentemente impermeabilizzato, sia nel caso lo fosse ma con tecnologie obsolete, o nel caso in cui il passare degli anni possa aver minato la capacità impermeabilizzante del tetto.

Dunque, una volta rimosse le tegole, eliminate e sostituite eventuali travi danneggiate e implementata o ripristinata l’impermeabilizzazione del tetto, si passa alla posa in opera delle nuove tegole, riutilizzando, ove possibile, le vecchie tegole rimosse e non danneggiate.

In particolare, se l’intervento di rifacimento del tetto nasce per motivi di risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio, Impresa Edile Scavi un portale attivo in Lombarida: Milano, Varese, Como, Monza e Brianza, Lecco, Brescia, Bergamo e relative province, programma specifici interventi per incrementare l’impermeabilizzazione e l’isolamento termico dell'edificio, inserendo appositi materiali isolanti all'interno del tetto.

Quando, in seguito a sopralluogo, si palesa la necessità di procedere al rifacimento del tetto, perché costituito da materiale nocivo, perché profondamente danneggiato e usurato o perché non rispondente agli attuali standard di sicurezza e risparmio energetico, Impresa Edile Scavi, propone al committente un programma di intervento e un preventivo per concordare insieme lo svolgimento dei lavori di impermeabilizzazione, bonifica e rifacimento del tetto.

Con innumerevoli realizzazioni di successo in provincia di Varese, Lecco, Bergamo, Milano, Brescia, Como, Monza e Brianza e dintorni a testimoniare la qualità dei lavori svolti, il nostro network di professionisti è in grado di garantire un lavoro completo svolto con la massima serietà. Dalle fondamenta al tetto. Impresa Edile Scavi è il portale a cui rivolgersi per qualsiasi esigenza legata alla messa in sicurezza e al ripristino del buono stato di edifici, appartamenti, uffici e locali pubblici.

Torna all'inizio